Case Studies

Anticontraffazione con codici QR per il produttore di vino Marchesi Antinori

A causa dell'insoddisfazione per la soluzione di un fornitore esistente, Marchesi Antinori ha cercato un sostituto per la soluzione anticontraffazione delle etichette sulle bottiglie. Dopo aver esaminato le opzioni disponibili, hanno iniziato a utilizzare seriamente i codici QR sicuri di Scantrust per le etichette dei vini.

Anticontraffazione con codici QR per il produttore di vino Marchesi Antinori

Caratteristiche e vantaggi principali

  • Mappatura della tecnologia anticontraffazione Scantrust su un sistema di serializzazione delle etichette esistente
  • Autenticazione integrata con l’app mobile di Marchesi Antinori tramite l’utilizzo dell’SDK mobile di Scantrust per le funzionalità anticontraffazione
  • Avvisi di sospetta contraffazione e dashboard dei dati di scansione

Soluzioni utilizzate

Punti salienti e risultati del progetto

Marchesi Antinori è un marchio di vini pregiati con quasi 700 anni di storia e ben noto tra gli intenditori e i produttori di vino. Quando l’azienda ha scoperto di aver attirato l’attenzione e gli sforzi dei contraffattori, ha scelto un fornitore di soluzioni anticontraffazione che purtroppo non ha risolto il problema. È iniziata così la ricerca di un nuovo fornitore di soluzioni e alla fine Marchesi Antinori ha implementato i codici QR sicuri di Scantrust con serializzazione sulle proprie bottiglie di vino. Fino ad oggi Marchesi Antinori ha continuato a utilizzare i codici QR sicuri di Scantrust e a trarre vantaggio dal fatto di avere come partner anticontraffazione il fornitore di software per etichette di sicurezza leader del settore per i produttori di vino.

Parlate con un esperto di soluzioni