Case Studies

Anticontraffazione per i filtri dell'acqua Dupont: Studio del caso Scantrust

Dupont cercava una soluzione per affrontare il mercato grigio e i filtri per l'acqua contraffatti nei mercati chiave. Voleva inoltre creare un canale di coinvolgimento diretto con gli installatori professionali di filtri per l'acqua.

Anticontraffazione per i filtri dell’acqua Dupont: Studio del caso Scantrust

Caratteristiche e vantaggi principali

  • Codici QR unici e sicuri per l’anticontraffazione sulle etichette dei prodotti
  • App dedicata “Dupont Home Water” con informazioni sui prodotti, autenticazione, fidelizzazione, notizie, ecc.
  • Programmi di fidelizzazione degli installatori professionali
  • Dati della catena di fornitura collegati ai prodotti
  • Cruscotti online per i dati sul coinvolgimento e per visualizzare le informazioni sul mercato grigio e sulle importazioni parallele
  • Programmi di fidelizzazione e cashback per distributori e installatori professionali

Soluzioni utilizzate

Punti salienti e risultati del progetto

Le soluzioni anticontraffazione implementate hanno identificato i punti e gli incidenti di contraffazione per consentire l’azione legale da parte del team di Dupont per la protezione del marchio e hanno agito da deterrente per i contraffattori.

Il progetto continua a costruire un database CRM di clienti chiave che si è rivelato prezioso per il marketing. Nel frattempo, i dati di scansione e di coinvolgimento hanno contribuito a ridurre i costi delle campagne pubblicitarie.

Per ulteriori informazioni su come Dupont gestisce i filtri dell’acqua contraffatti, consultare la pagina Dupont dedicata all’anticontraffazione.

 

Ottieni ora i codici Scantrust